9C0E5FC9-E440-4B08-85B9-FA2673FC3F02

U18 gold: BluOrobica – Pol. Vobarno

Campionato U18 gold “girone classificazione GOLD BS”

BluOrobica 81 – 80 Pol. Vobarno

[]

Tra le mura amiche i bergamaschi della BluOrobica conquistano i due punti e si portano in vetta alla classifica in solitaria.

Inizio complicato per la squadra ospite, che non riesce ad ingranare, a causa delle 6 triple subite di cui 4 di Cagliani.

Nel secondo quarto Vobarno alza l’intensità in difesa riuscendo a portarsi a -4 a 1′ dalla fine, grazie alle giocate di Zanetti e Picelli, ma la rimonta viene fermata da i 4 punti consecutivi di Cagliani.

Dopo la pausa lunga il distacco di riduce fino a -2, ma Blu Orobica non si arrende: Vismara e il solito Cagliani mettono a referto punti importanti, portando la propria formazione a +14.

A questo punto la partita sembra ormai terminata, ma a 22 secondi dal fischio finale la situazione vede i padroni di casa avanti di soli 3 punti; dopo aver segnato un tiro libero, gli ospiti mandano in lunetta gli avversari, che segnano solo 1 libero dei due assegnati. la situazione è ancora sul +3 per i bergamaschi di casa; Zanetti in campo aperto rifiuta il tiro da 3, segnando in penetrazione, arrivando così ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari. il punteggio finale è di 81-80.

Fonte: Lombardia a Canestro

BluOrobica: Amboni 5, Cagliani M 31, Compaorè 7, Daoudi 2, Giubertoni, Milesi, Ripamonti 4, Rota 5, Stucchi 9, Vailati, Vismara 18, Vitali.

Vobarno: Bicelli 14, Castelnuovo 8, Frera 13, Gelmini, Mondini, Mora, Nonni 2, Poretti 9, Rottini, Serina 2, Taiola, Zanetti 32.

Condividi la nostra notizia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Ti potrebbe interessare anche