Campionato U18 gold “girone classificazione GOLD BS”
BluOrobica 81 – 80 Pol. Vobarno
[]
Tra le mura amiche i bergamaschi della BluOrobica conquistano i due punti e si portano in vetta alla classifica in solitaria.
Inizio complicato per la squadra ospite, che non riesce ad ingranare, a causa delle 6 triple subite di cui 4 di Cagliani.
Nel secondo quarto Vobarno alza l’intensità in difesa riuscendo a portarsi a -4 a 1′ dalla fine, grazie alle giocate di Zanetti e Picelli, ma la rimonta viene fermata da i 4 punti consecutivi di Cagliani.
Dopo la pausa lunga il distacco di riduce fino a -2, ma Blu Orobica non si arrende: Vismara e il solito Cagliani mettono a referto punti importanti, portando la propria formazione a +14.
A questo punto la partita sembra ormai terminata, ma a 22 secondi dal fischio finale la situazione vede i padroni di casa avanti di soli 3 punti; dopo aver segnato un tiro libero, gli ospiti mandano in lunetta gli avversari, che segnano solo 1 libero dei due assegnati. la situazione è ancora sul +3 per i bergamaschi di casa; Zanetti in campo aperto rifiuta il tiro da 3, segnando in penetrazione, arrivando così ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari. il punteggio finale è di 81-80.
Fonte: Lombardia a Canestro
BluOrobica: Amboni 5, Cagliani M 31, Compaorè 7, Daoudi 2, Giubertoni, Milesi, Ripamonti 4, Rota 5, Stucchi 9, Vailati, Vismara 18, Vitali.
Vobarno: Bicelli 14, Castelnuovo 8, Frera 13, Gelmini, Mondini, Mora, Nonni 2, Poretti 9, Rottini, Serina 2, Taiola, Zanetti 32.