a_Lonato_gold

U18 gold: Aquile Lonato – BluOrobica

Campionato U18 gold “girone classificazione GOLD BS”

Aquile Lonato 68 – 71 BluOrobica

[]

Seconda vittoria stagionale nel Gold per la Blu Orobica di coach Petitto, che espugna Lonato per 71-68, le Aquile di Baltieri, all’esordio nella seconda fase, cedono di 3 punti al termine di un match dai due distinti volti.

Primi venti minuti spettacolari, determinati e convincenti da parte della Blu Orobica, che in attacco tira con ottime percentuali, trovando soluzioni produttive e mostrando una fluidità evidente, in difesa i bergamaschi sono solidi, Lonato che fatica molto sui due lati del campo, 31-49 a metà gara per i viaggianti.

Ma le Aquile provano a prendere il volo della rimonta, terzo quarto intenso dei padroni di casa, 9 per Pavel e gara riaperta, 51-56 per la Blu Orobica. Finale intenso, la zona dei lonatesi crea grattacapi agli orobici, 63-65 quando mancano 7 minuti alla fine, con la difesa di Bergamo in leggero affanno.

Ultimi minuti in volata, il team di Petitto riprende una discreta efficacia, ma Lonato è in scia, -1 dei padroni di casa a 30 secondi dalla fine, rimonta non completata con la Blu Orobica che resiste e trova il canestro della staffa negli istanti conclusivi.

Fonte: Lombardia a Canestro

Lonato: Angioloni, Benvenuti 2, Besio, Carioli 3, Cavalletto 4, Colombo 22, Papa 7, Pavel 30, Terzoli, Tonini, Trivini.

BluOrobica: Amboni 17, Cagliani M 8, Compaorè 8, Daoudi 14, Giubertoni, Milesi 3, Ripamonti 2, Simic 6, Stucchi 6, Vailati 3, Vismara 2, Vitali 2.

Condividi la nostra notizia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Ti potrebbe interessare anche