Campionato U18 gold “girone classificazione GOLD BS”
Aquile Lonato 68 – 71 BluOrobica
[]
Seconda vittoria stagionale nel Gold per la Blu Orobica di coach Petitto, che espugna Lonato per 71-68, le Aquile di Baltieri, all’esordio nella seconda fase, cedono di 3 punti al termine di un match dai due distinti volti.
Primi venti minuti spettacolari, determinati e convincenti da parte della Blu Orobica, che in attacco tira con ottime percentuali, trovando soluzioni produttive e mostrando una fluidità evidente, in difesa i bergamaschi sono solidi, Lonato che fatica molto sui due lati del campo, 31-49 a metà gara per i viaggianti.
Ma le Aquile provano a prendere il volo della rimonta, terzo quarto intenso dei padroni di casa, 9 per Pavel e gara riaperta, 51-56 per la Blu Orobica. Finale intenso, la zona dei lonatesi crea grattacapi agli orobici, 63-65 quando mancano 7 minuti alla fine, con la difesa di Bergamo in leggero affanno.
Ultimi minuti in volata, il team di Petitto riprende una discreta efficacia, ma Lonato è in scia, -1 dei padroni di casa a 30 secondi dalla fine, rimonta non completata con la Blu Orobica che resiste e trova il canestro della staffa negli istanti conclusivi.
Fonte: Lombardia a Canestro
Lonato: Angioloni, Benvenuti 2, Besio, Carioli 3, Cavalletto 4, Colombo 22, Papa 7, Pavel 30, Terzoli, Tonini, Trivini.
BluOrobica: Amboni 17, Cagliani M 8, Compaorè 8, Daoudi 14, Giubertoni, Milesi 3, Ripamonti 2, Simic 6, Stucchi 6, Vailati 3, Vismara 2, Vitali 2.