Campionato U16 eccellenza “Girone Unico”
Brescia Leonessa 82 – 66 BluOrobica
[28-15, 12-20, 18-17, 24-14]
Trasferta in quel di Brescia per il gruppo 2003 alla seconda partita settimanale dopo la bella prestazione di martedì.
Inizio difficile per i Blu che subiscono le iniziative del trio Marangoni/Rodella/Naoni e finiscono il primo quarto 28-15. La musica cambia nel secondo periodo dove, complice le rotazioni della squadra di casa ed una nostra maggiore applicazione difensiva, recuperiamo palloni importanti e li trasformiamo in contropiede. Il terzo periodo è giocato alla pari dai nostri ragazzi che riescono a stare aggrappati alla partita con buone giocate corali ed una buona circolazione di palla. Nell’ultimo quarto vendiamo cara la pelle finché le energie ce lo permettono; stanchezza e poca lucidità nei minuti finali concedono ai bresciani di allungare il divario finale. Finisce 82-66 una buona partita che ci ha visto giocare per lunghi tratti alla pari contro una squadra più fisica e con individualità notevoli. L’obiettivo rimane quello di avere più continuità all’interno della gara e diminuire il più possibili errori e disattenzioni che a questi livelli fanno la differenza.
Forza Blu!
Leonessa: Ionescu, Valli, Vecchiola 2, Corona, Giudici 4, Sambirici, Marangoni 18, Buizza 9, Ballini F 4, Ballini A, Naoni 24, Rodella 21.
BluOrobica: Chiapparini 12, Ripamonti 2, Rota 4, Gherardi 11, Simic 5, Vitali 1, Nespoli 22, Zonca, Cagliani 7, Guerci 2.