U15 eccellenza: Vanoli Cremona – BluOrobica

Campionato U15 eccellenza
Vanoli Cremona 67- 74 BluOrobica 
[11-16, 9-17, 20-23, 27-18]
Vittoria infrasettimanale a Cremona per il gruppo U15 che riesce su un campo difficile a portare a casa i due punti.
La gara parte all’insegna dell’equilibrio ma alla fine del primo quarto i Blu riescono a fare un piccolo break e portarsi sul +5 (11-16).
Nel secondo quarto esprimiamo una buona qualità di gioco sfruttando i tanti rimbalzi difensivi che permettono buone soluzioni in contropiede.
Nel terzo quarto in attacco continuiamo a fare pregevoli cose ma iniziamo a subire troppi rimbalzi offensivi e canestri facili, comunque finiamo sul +16 (40-56).
Nell’ultimo quarto tocchiamo anche il +20 e qui smettiamo di giocare permettendo agli avversari, bravi a non arrendersi mai, di recuperare fino al -6. Riusciamo per fortuna a fare i minuti finali concentrati a rimbalzo e concreti ai tiri liberi.
Una vittoria importante contro una squadra in forma e migliorata rispetto all’andata e che sul suo campo è complicata affrontare. Dobbiamo ancora imparare ad essere più continui e meno distratti in alcuni tratti della partita.
Se riusciremo a fare questo passo diventeremo più gruppo in tutti i sensi. Forza Blu!
Cremona: Grassi 8, Finetti 1, Pessina, Russo F. 3, Tedeschi 10, Russo A. 13, Zampollo 9, Ragazzini, Assensi, Selli 16, Risari 7.
Bluorobica: Rota 11, Stucchi 15, Milesi, Compaorè 5, Vailati, Abdumomen 3, Zonca 5, Mora 13, Guerci 10, Vismara 12.

Condividi la nostra notizia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Ti potrebbe interessare anche