2004_blu_desio

U15 eccellenza: BluOrobica – Aurora Desio

Campionato 15 eccellenza
BluOrobica 78 – 68 Aurora Desio
[24-27, 23-8, 12-22, 19-11]

Ritorno tra le mura amiche dell’Italcementi per il gruppo 2004. Ospite l’Aurora Desio che ad inizio stagione ci aveva imposto una sonora batosta.
Memori della sconfitta subita all’andata, i Blu entrano in campo con il giusto atteggiamento. Ne scaturisce un primo quarto brillante in attacco ma concediamo ancora troppo nella nostra metà campo difensiva; 24-27 al primo riposo.
Il secondo quarto è quello che si rivelerà poi decisivo: una difesa finalmente dura e concentrata ed un attacco dove la palla si muove velocemente ci fanno andare al riposo sul 47-35.
Gli ospiti non ci stanno e rientrano dagli spogliatoi alzando l’intensità difensiva. I Blu inizialmente soffrono e regalano troppi palloni agli avversari che ne approfittano per recuperare lo svantaggio: 59-57 alla fine del terzo quarto di gioco.
In altre situazioni saremmo andati in affanno ma questa domenica i nostri ragazzi dimostrano di essere una squadra capace di reagire positivamente alle difficoltà e mettono in scena un ultimo quarto notevole strappando il +10 finale.
Ora lavoriamo per far sì che queste prestazioni non siano saltuarie ma si presentino sempre con più continuità. Forza Blu!

BluOrobica: Leoni 31, Rota 6, Stucchi 6, Luciano, Fichera, Guarino, Milesi 6, Compaorè 7, Abdumomen 7, Zonca 13, Mora 4.
Desio: Cara, Lucca, Attolino 9, Orsenigo 2, Picozzi 14, Barbieri 16, Perego, Toffanin 18, Ilgrande, Calvio, Coallucci, Basso 9.

Condividi la nostra notizia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Ti potrebbe interessare anche