Campionato U13 top “girone classificazione TOP NERO”
Carpe Diem Calolzio 74 – 51 BluOrobica
[]
Vittoria meritata per Carpe Diem che batte tra le mura amiche Blu Orobica Bergamo al termine di una partita che ha visto sempre avanti i ragzza di coach Toccagni, anche se i bergamaschi non hanno mai mollato.
Il primo quarto è Ciobotariov contro Blu Orobica, il lecchese, capo cannoniere della prima fase del girone Top 1, segna i primi 13 punti per i suoi, per i bergamaschi risponde Tombini con una partita nella partita; il periodo si chiude con i padroni di casa sul +5.
La seconda frazione è lo specchio della prima, cambiano i soggetti per carpe Diem, sono infatti De Maria e Minari a segnare per la propria squadra, Blu orobica concede un pò troppo in difesa e fatica in attacco, andando all’intervallo lungo sotto di 15 punti sul 39 a 24.
Nella terza frazione gli orobici reagiscono, chiudono in difesa trovando poi buoni canestri in attacco, si passa dal -15 al -5, ma Calolzio riprende in mano il match e con i soliti noti piazza un parziale finale di 20 a 9 che non lascia scampo agli ospiti.
Fonte: Lombardia a Canestro
Carpe Diem: Bonomi 2, Brigatti, Caiani, Ciobotariov 25, Di Maria 18, Defendi 2, Ferrario 7, La Malfa, Mattavelli 5, Meani 5, Minari 10, Torri.
BluOrobica: Cefis, Cenci, Ciocchetti 8, De Marchi, Florez, Maraglino 6, Pezzotta 4, Rossetti, Tiralongo 7, Tombini 17, Zana 8.