va_varese

U13 top: BluOrobica – Pall. Varese

Campionato Under 13 “Tabellone – Quarti”

BluOrobica 52 – 46 Pallacanestro Varese

[9-12, 15-10, 7-5, 21-18]

Quarti di finale per gli U13 di Mike Pasqua contro Varese, squadra che in stagione ha dimostrato più volte di essere una delle contendenti per i primi quattro posti in Lombardia.
La partita è un susseguirsi di emozioni ma dai punteggi bassissimi: entrambe le squadre difendono fortissimo costringendo gli avversari a prendersi tiri difficili o al limite dei 24”. Questo però non rende la partita meno emozionante anzi, è un match che vive di piccoli parziali da entrambi i lati e a metà partita BluOrobica conduce 24-22.
Nel terzo quarto inizia a farsi sentire la stanchezza dei ragazzi in campo e gli attacchi sono sempre più sterili (7-5 il parziale). Il quarto quarto non è per deboli di cuore: gli attacchi iniziano a macinare da entrambi i lati e macinare punti come mai successo in questa partita e quando Varese sembrava poter iniziare a produrre un parziale, BluOrobica tira fuori le ultime energie rimaste, recupera, impatta e sorpassa per l’ultima volta Varese allungando fino al 52-46 finale.
Alla sirena partono i meritati festeggiamenti essendosi guadagnati un posto fra le migliori quattro squadre della Lombardia.
Prossimo appuntamento semifinali, venerdì alle ore 21:00 a Desio. Forza Blu!
BluOrobica: Ripamonti, Beltrami 14, Cereda 12, Adami 13, Bellini 2, Zana 2, Bencetti, Carparelli 2, Nespoli 4, Ciocchetti, Caroli, Stucchi 3.
Pall. Varese: Gandini, Remonti 3, Petrucciano, Poloni 3, Sartori, Schiavini, Coppa, Zeleznov 3, Pinzi 10, Natola 7, Migliori 10, Broggini 10.

Condividi la nostra notizia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Ti potrebbe interessare anche