Bellissima esperienza per il gruppo 2006 nell’ormai imperdibile “Torneo della Befana” che si gioca tra le palestre di Nole e Ciriè.
Nel girone di qualificazione i Blu fanno en plein di vittorie avendo la meglio di Collegno (72-59), Auxilium CUS Torino (46-71) e Reyer Venezia (70-55).
A cadere sotto i colpi dei nostri ragazzi nei quarti di finale è la Pallacanestro Biella, sconfitta 93-21.
In semifinale arriva la prima sconfitta. Al termine di una gara più combattuta di quanto dica il risultato finale, l’A|X Olimpia Milano strappa il pass per la finalissima grazie al risultato di 61-76.
I nostri ragazzi però reagiscono nel modo migliore e si fanno trovare pronti per finale 3°/4° posto: avversario di turno la forte formazione del PGC Cantù. La partita è giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che non ci stanno a terminare il torneo con una sconfitta. La gara è tanto bella quanto combattuta e ci vogliono ben 2 tempi supplementari per decretare il vincitore. Con il risultato finale di 99-108 siamo noi a portare a casa un gran 3° posto!
Il gran lavoro di squadra ci permettere di ottenere altri riconoscimenti. Luca Adami viene inserito nel miglior quintetto della manifestazione ed Andrea Beltrami è nominato MVP del Torneo. Bravi ragazzi!
Si ringrazia la società Pallacanestro Nole Ciriè per l’invito e complimenti per l’organizzazione di questo torneo che ogni anno ci regala emozioni e divertimento.
Ora sotto con la seconda fase del campionato! Forza Blu!