Con questa gara concludiamo la serie delle gare che poco contano per la classifica, da oggi accendiamo le luci sulla parte finale del campionato, quella che ci dirà se i progressi visti nel girone di ritorno ci consentiranno di restare nella categoria. Ahimè anche nella gara con Piadena abbiamo retto un tempo ma la qualità dell’avversario ci inorgoglisce per come è stata affrontata. Settimana tribolata quella passata con ancora parecchie effettivi ancora ai box (Agazzi, Perego, Moretti, Stucchi, Epis e Viero) ai quali si sono aggiunti i “malati di stagione” che hanno aumentato la latitanza da allenamento.
La cronaca: Partiamo comunque con Nani (un allenamento in settimana), Bonacina, Monacelli, Signore e Boccafurni pronti a dar battaglia alla capolista che si presenta con solo 2 sconfitte sul gobbo. L’inizio è ben augurante, 12-2 e Piadena nervosa ma tutti sappiamo che non sarà una passeggiata. Leone mantiene in gara i suoi a suon di tiri liberi e gli ospiti chiuderanno i primi venti minuti con 18 liberi all’attivo segnandone 17…..Nel corso dei secondi dieci Piadena mostra precisione anche dalla linea dei 3 punti e nella terza frazione la coppia Corno/Tinsley finisce di sparare a salve e buca la retina da ogni dove.
Ospiti che tirano metà dei loro tiri da tre punti e se da due hanno una percentuale inferiore alla nostra (52 contro 39) dai 6.75 mettono in mostra uno spettacolare 15/33 rendendo vano ogni tentativo di restare attaccati. Piadena festeggia così il primo posto nel girone con 3 turni di anticipo mentre noi avremo già da sabato il primo dei due impegni che contano per il finale di stagione. Pall.Milano ci attende e la domenica successiva avremo ospiti la SanseBasket Cremona per definire la nostra posizione nella prima fase.
Fermi ormai fino a fine stagione i lungodegenti Viero ed Epis dovremmo recuperare per il finale di stagione gli altri e da ora in poi si fa sul serio. Il praticantato dei ragazzi è finito, la stagione dei fisioterapisti è finita, ora si fa sul serio. Compatti come a tavola nessuna gara ci è preclusa. Noi ci siamo !!!!!
I numeri:
BluorobicaXXL- Corona Platina Piadena 71 – 90 Parziali 16-23, 38-42, 51-70
Bluorobica Bergamo : Boccafurni 19, Nani 4, Seguenti 9, Signore 12, Bonacina 10, Buttarelli 3, Corini 1, Moretti ne, Pirovano 13, Stucchi ne. All. Longano
Corona Platina Piadena : Leone 11, Corno 22, Lorenzetti 8, Olivieri 13, Marenzi 0, Belluco 3, Tinsley 23, Sereni 5, Vignali 5, Mascadri ne, Piazza 0. All. Tritto
LB