Blu-Lussana (2)

LUSSANA E BLUOROBICAXXL SOTTO LO STESSO TETTO

In questo periodo, di futuro incerto, siamo tutti obbligati a cercare soluzioni e idee NUOVE, evitando di rimanere con le mani in mano.

Di sicuro non riguarda i Dirigenti di Lussana e BluorobicaXXL che hanno deciso, nei giorni scorsi, di condividere le esperienze in un nuovo progetto.

Dopo 23 anni di straordinario impegno, dedizione, visione e coraggio, il Duo Fustinoni / Colnago, che non smetteremo mai di ringraziare, passa il testimone a BluOrobicaXXL, che ne proseguirà l’opera, mantenendo Colori, Nome e Impianti, verso il traguardo dei XXV anni.

Siamo onorati che abbiano individuato in Bluorobicaxxl il soggetto giusto per proseguire la loro opera.

Grazie Sandra e Alberto!

Grazie a questo nuovo assetto societario, fortissima diventerà la collaborazione fra le due realtà, al punto tale che possiamo, sin da subito, anticipare che il Lussana diventerà la Scuola Basket di BluorobicaXXL, la quale, per la prima volta, scende nell’arena del Minibasket, gestendo in prima persona le annate junior, dalla Prima elementare alla Prima Media.

Per farlo, cosa può esserci di meglio del Lussana? Una realtà cittadina consolidata, storica, da 23 anni nelle Palestre, con eccellenti risultati sportivi e di reclutamento, che già in passato ha alimentato le Squadre Bluorobica nelle Categorie FIP.

Detto del minibasket, anche le categorie FIP saranno riprogettate, per fungere da complemento ai Campionati di Eccellenza, fornendo alle Squadre di Perfezionamento e Sviluppo: Allenatori, Impianti, Programmi Tecnici Individuali e Campionati Top, attraverso i quali il talento acerbo e in costruzione avrà modo di manifestarsi nel modo migliore e secondo i propri tempi.

La passerella di accesso a Bluorobica, per le Categoria Under 13 diventa, quindi, il Minibasket Lussana, che verrà ulteriormente potenziato, mentre percorsi tecnici di andata e ritorno, personalizzati, verranno ritagliati su ogni giocatore, che avrà a disposizione la “giusta” pallacanestro, amministrata da Tecnici di Rilievo Assoluto.

I segnali della nuova esperienza saranno visibili da subito e si svilupperanno lungo tutta l’estate, in direzione della prossima stagione sportiva.

Le modalità di funzionamento, di organizzazione, così come il Team di Tecnici e Dirigenti su cui il programma potrà contare saranno oggetto di future, copiose, comunicazioni ed iniziative.

Keep in touch.

BluorobicaXXL

#coltiviamoiltalento

Condividi la nostra notizia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Ti potrebbe interessare anche