misure-anello-basket

CGOLD : la mente e l’anello

La cronaca vede ahimè Cislago sempre in vantaggio, con scarti minimi ma sempre con il naso davanti.
Locali che hanno nel tiro da tre la loro arma principale (chiuderanno con 35 tiri da 3 e 26 da 2) e che mettono subito in mostra la tabellina del 3 portandosi sul 9-1 con solo tre tiri.
E noi…stiamo a guardare o meglio cerchiamo l’anello da sotto ma nonostante si tiri molte più volte di Cislago la palla non entra nemmeno da dentro lo smile. Il 14/37 finale dal campo non è certo un bel vedere e nonostante le brutte percentuali, Cislago appare abbordabile. 21-18 il primo rientro, poi altro strappo locale (33-23) ricucito ancora prima del parzialone che sembra segnare la gara. 32° sul 52-37, l’anello sembra ristretto dalla pioggia della mattinata e la gara segnata.
Ricuciamo gli strappi, tiriamo fuori l’orgoglio, mente ed anello si riaprono. Pirovano in contropiede, Monacelli e Boccafurni da fuori ci portano sul 59-56 accendendo il finale. Monacelli pareggia da tre a 18” dalla fine, Cislago passa la metà campo, chiudiamo il palleggiatore lasciando però Tonella libero che dall’angolo, scelta dubbia ma vincente, spara il missile del più tre interno a 4” dalla sirena. Rimessa veloce, due palelggi di Monacelli che da metà campo trova la mira ma non la forza lasciando sul primo ferro le speranze del pareggio.
Il punto: la classifica dopo 5 gare appare sempre più corta con le vittorie di Cantù su Sanse e di Opera ai danni di Sustinente. La salvezza diretta oggi è a 12 ed in sei punti ci sono sei squadre con noi che appaiamo Erba a quota 6. Per noi ancora 6 partite da giocare di cui 4 in casa (Opera, Cantù, Erba e Cislago) e due trasferte con la salva Mortara e l’ultima ad Opera.
Sei partite sono 12 punti sul piatto ed il valore degli avversari ora lo conosciamo bene. Basta solo allargare la mente…..

I numeri (quelli veri, non da netcasting ….)
Cistellum Cislago – BluorobicaXXL Bergamo 65 – 62 (20-11, 35-27, 47-37)
Cistellum Cislago : Tomba 6, Hamadi 20, Feri 10, Dushi 3, Tonella 17, Franchi ne, Rimoldi ne, Galati 6, Vanzulli 3, Saibene, Secco. All. Ferrari
BluorobicaXXL Bergamo : Nani 9, Boccafurni 9, Seguenti 11, Signore 7, Bonacina 12, Pirovano 7, Buttarelli, Corini 1, Agazzi, Stucchi 6. All. Longano

LB

Condividi la nostra notizia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Ti potrebbe interessare anche