rovazzi

C-Gold: Andiamo a comandare

Stancamente l’ultima giornata ha concluso la prima fase del campionato, le sfide in programma erano pressochè scontate nel risultato e solo qualche brivido dai campi di cremona (ha sfiorato la vittoria con Pizzi) che poteva condannarci all’ultimo posto, dal campo della Pall. Mil che condanna Lissone alla poule salvezza e regala ad Iseo un insperato ottavo posto.

Noi ci siamo presentati a Prevalle come sempre a combattere su ogni pallone e anche se abbiamo condotto la gara ed espresso anche un bel gioco, la differenza di roster, complici sopratutto le assenze di Perego e Agazzi, ha fatto la sua nella seconda parte della gara. Prevalle mostra i muscoli al rientro dell’intervallo lungo, alle nostre già risicate rotazioni si aggiunge l’infortunio alla spalla di Stucchi ed il parziale del terzo quarto di 30 a 14 segna la gara.

In archivio la prima parte del campionato, dal prossimo weekend inizia la poule salvezza.

Il regolamento ci porta una nuova classifica che tiene conto dei punti guadagnati nella prima fase con le squadre che affronteranno con noi questo cammino. 10 le gare che andremo a giocare ed al termine di questa fase arriveranno i primi verdetti: L’ultima retrocede direttamente, altre 4 faranno un turno di playout e le perdenti scenderanno in Silver. 11 le squadre coinvolte, Lissone, Cernusco, Pall. Mi, Sustinente, BluorobicaXXl e Sanse Cr per il nostro girone, Mortara, Cislago, Opera, Erba e Cantù per la parte Ovest che avranno due gare in più da giocare. Si riparte così:

 

CERNUSCO 18
MORTARA 16
GALVI LISSONE 16
PALL. MILANO 12
DELTA LINE OPERA 8
CISTELLUM CISLAGO 6
LE BOCCE ERBA 6
SUSTINENTE 6
TEAM ABC CANTU’ 4
BLU OROBICA 4
SANSEBASKET 4

 

Con l’eccezione delle prime, ampiamente avanti grazie alle vittorie della prima fase, un gruppetto molto ravvicinato accorcia la classifica e sono assolutamente da evitare le ultime cinque posizioni. Sustinente e Cremona hanno operato sul mercato con un innesto ciascuna.

A breve inseriremo il calendario completo, di sicuro la prima gara sarà giocata in trasferta contro la decima dell’altro girone, Gorla Cantù.

Siamo pronti per salire sul trattore e andare a comandare ?

I numeri:

 

New Basket Prevalle – BluorobicaXXL 79 – 64   (15-13, 34-35, 64-49)
New Basket Prevalle :  De La Cruz 12, Scekic 8, Azzola 17, Brunelli 9, Lanfredi 2, Delibasic 14, Pinic 0, Raskovic 15, Saresera 0, Scazzola 2. All. Scaroni
BluorobicaXXL:  Boccafurni 9, Bonacina 11, Nani 7, Signore 9, Stucchi 2, Buttarelli 2, Corini 6, Moretti, Pirovano 3, Monacelli 15. All. Longano

 

LB

 

 

Condividi la nostra notizia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Ti potrebbe interessare anche