Loghi (1)

Alzare il livello

Aria nuova nel mondo giovanile bergamasco

Dopo il brusco stop di questa primavera ci sono novità importanti all’orizzonte.

Bluorobica e Bergamo Giovani sperimentano un format nuovo con lo scopo  di alzare il livello tecnico/atletico degli atleti dei settori giovanili aumentando il numero degli atleti coinvolti.

Bluorobica da quasi vent’anni forma atleti per le categorie nazionali (soprattutto per quelle della nostra provincia ) mentre Bergamo Giovani, pur avendo una tradizione recente, vanta un bacino di utenza importante e una potenzialità in chiave futura non indifferente.

Nella prossima stagione, Bergamo Giovani e Bluorobica, schiereranno, al fianco delle formazioni di eccellenza di Bluorobica, due formazioni costruite in collaborazione fra le due società e formate da atleti di potenzialità ancora grandemente inespressa, che prenderanno parte ai campionati under 15 e 16 di eccellenza.

Ciò consentirà di aumentare sensibilmente il numero di atleti per ogni annata schierabili congiuntamente, lavorando in prospettiva futura e utilizzando il know out consolidato di Bluorobica nella formazione degli atleti.

Staff misti e risorse collaterali importanti potenziamento, area medica, logistica) saranno messi a disposizione di questi gruppi e  garantiranno una base di partenza ottimale che sarà attentamente valutata nel corso della stagione e potenzialmente allargata in futuro.

Al centro di questa collaborazione gli atleti, che beneficeranno in futuro di livelli sempre consoni alle proprie potenzialità

Condividi la nostra notizia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Ti potrebbe interessare anche