Aria nuova nel mondo giovanile bergamasco
Dopo il brusco stop di questa primavera ci sono novità importanti all’orizzonte.
Bluorobica e Bergamo Giovani sperimentano un format nuovo con lo scopo di alzare il livello tecnico/atletico degli atleti dei settori giovanili aumentando il numero degli atleti coinvolti.
Bluorobica da quasi vent’anni forma atleti per le categorie nazionali (soprattutto per quelle della nostra provincia ) mentre Bergamo Giovani, pur avendo una tradizione recente, vanta un bacino di utenza importante e una potenzialità in chiave futura non indifferente.
Nella prossima stagione, Bergamo Giovani e Bluorobica, schiereranno, al fianco delle formazioni di eccellenza di Bluorobica, due formazioni costruite in collaborazione fra le due società e formate da atleti di potenzialità ancora grandemente inespressa, che prenderanno parte ai campionati under 15 e 16 di eccellenza.
Ciò consentirà di aumentare sensibilmente il numero di atleti per ogni annata schierabili congiuntamente, lavorando in prospettiva futura e utilizzando il know out consolidato di Bluorobica nella formazione degli atleti.
Staff misti e risorse collaterali importanti potenziamento, area medica, logistica) saranno messi a disposizione di questi gruppi e garantiranno una base di partenza ottimale che sarà attentamente valutata nel corso della stagione e potenzialmente allargata in futuro.
Al centro di questa collaborazione gli atleti, che beneficeranno in futuro di livelli sempre consoni alle proprie potenzialità